
L’OptiCut 450 sa gestire pressoché tutte le qualità di legno. Anche in caso di legni incurvati e ritorti, la potenza disponibile in abbondanza può essere applicata in modo affidabile al servizio della produttività. La lunghezza dell’intero pezzo viene misurata prima di effettuare il primo taglio con la sega. Grazie alle ruote metriche indipendenti dalla trasmissione non vi è più il rischio di misurazioni errate dovute a slittamento o allungamento del nastro. Il software di ottimizzazione intelligente garantisce la massima resa del legno. Una ruota metrica aggiuntiva a monte della lama assicura la massima precisione di taglio.
Il robusto corpo sega dell’OptiCut 450 ospita tre rulli di avanzamento motorizzati montati in alto che, seguendo il profilo del legno, rendono possibile il massimo grip, un posizionamento esatto e un’accelerazione elevata. Ciò garantisce un’alta potenza costante nel tempo, anche con funzionamento su più turni.
Oltre a una serie di soluzioni software aggiuntive per l’ottimizzazione della produzione, sono disponibili diverse soluzioni di meccanizzazione. L’OptiCut è strutturata in modo modulare, il che consente di essere sempre attrezzati al meglio per affrontare le sfide future. Attraverso opportuni ampliamenti si potrà così reagire in modo rapido alle nuove esigenze di mercato. Il collegamento di scanner, dell’OptiCut Stacker (per impilare in modo automatico i pezzi con lunghezza predefinita dal cliente) e/o l’implementazione di linee di troncatura multiple possono essere realizzati senza alcun problema.