top of page
panhans_3rad3v_1000px-1.png

Con il modello 3V appositamente progettato, in cui la lama della sega larga da 15 a massimo 35 mm viene guidata su tre ruote in ghisa massicce con un diametro di 600 mm ciascuna, PANHANS offre una sega a nastro robusta e ad alte prestazioni, particolarmente adatta per la lavorazione di pezzi molto grandi in applicazioni industriali e nel campo delle costruzioni in legno.

La sega a nastro alta quasi 3,5 metri e il piano del tavolo di grandi dimensioni con dimensioni esterne di 1940 x 1000 mm consentono di lavorare senza sforzo altezze di taglio fino a 1000 mm e larghezze di taglio fino a 1450 mm, con la massima precisione e i migliori risultati di taglio.

La macchina è dotata della guida per la lama della sega a nastro APA 2, precisa e robusta, ad alte prestazioni. Grazie alla sua regolazione fine di facile utilizzo e alla struttura stabile, questa garantisce una lunga durata della lama della sega a nastro utilizzata.

La regolazione dell'altezza della guida superiore della lama della sega (inclusa la protezione della lama della sega) è motorizzata tramite una cremagliera dentata ed è protetta in alto e in basso da finecorsa meccanici. A tale scopo, sul piano del tavolo è montato un pannello di controllo separato con un comando sicuro a due mani.

La costruzione saldata a doppia camera senza torsione in acciaio di alta qualità, il piano del tavolo da lavoro finemente piallato, il fermo del tavolo pieghevole e tutti i dispositivi di sicurezza necessari sono caratteristiche standard di PANHANS. Sono inclusi anche un'efficace protezione della lama della sega con finestra di visualizzazione e interruttori di sicurezza interni che impediscono l'avvio della macchina quando le porte sono aperte.

A seconda delle esigenze del cliente, la macchina è disponibile con una velocità della lama fissa o variabile in continuo tramite convertitore di frequenza.

Opzionalmente, la macchina può essere dotata di un indicatore di posizione laser per proiettare il bordo di taglio sul pezzo in lavorazione.

bottom of page